Per specificare se sono intervenute le autorita' , CC Comando Carabinieri, PS Polizia di Stato , VVUU Vigili Urbani selezionare SI oppure NO .

Selezionando SI specificare sul lato destro le altre informazioni occorrenti.

 

MANUALE PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO ALTRE INFORMAZIONI  

CLICCANDO SUL PULSANTE A-B O C-D

si passa all ' inserimento dei dati per i vari altri veicoli.

Procedere con la modifica dei dati OPPURE cancellarli definitivamente CLICCANDO sul pulsante CANCELLA .

Dopo ogni modifica occorre confermare per riportare i dati nella  colonna sottostante.

DOPO L'INSERIMENTO i dati compariranno in colonna nella parte inferiore della pagina.

Sara' possibile modificarla cliccando una delle caselle poste nella barra verticale .

I dati verranno riportati nella parte superiore per procedere alla modifica.

SEGUIRE LA STESSA PROCEDURA PER L ' INTRODUZIONE DEI DATI RIGUARDANTI LE COSE TRASPORTATE NEL VEICOLO DANNEGGIATESI NEL SINISTRO.

Aggiungere la marca, il modello, una breve descrizione del danno, dove e' stato ricoverato per le riparazioni ed eventalmente la cifra occorrente per la riparazione.

 

SEGUIRE LA STESSA PROCEDURA PER L ' INTRODUZIONE DEI DATI RIGUARDANTI UN PROPRIETARIO

Quest ' ultimo va riportato solo se risulta essere diverso dal CONTRAENTE ASSICURATO

SEGUIRE LA STESSA PROCEDURA PER L-INTRODUZIONE DEI DATI RIGUARDANTI UN TESTIMONE

Procedere con la compilazione dei dati, specificando se ad esempio il ferito risulta essere un Pedone, un Passeggero , o lo stesso Conducente.

In quest-ultimo caso dopo averlo selezionato verranno riportati i dati inseriti nella DENUNCIA DI SINISTRO pertinenti al conducente del veicolo A.

Continuare l ' inserimento dei dati specificando se vi e' stato ricovero al pronto soccorso,  riportare il numero dei giorni di infortunio che si possono trovare  nel primo certificato medico.

Inserire il nome del Pronto Soccorso , il Comune, la diagnosi sintetica.

Riportare anche il tipo di attivita' svolta e il reddito medio degli ultimi tre anni.

Ricordarsi di procurare idonea documentazione fiscale , comprovante il reddito,  andra' inviata alla compagnia successivamente o in allegato alla richiesta danni.  

Specificare se si Ha diritto a prestazioni da parte di istituti che gestiscono assicurazioni sociali obbligatorie?.esempio INPS o altre che potranno di diritto fare rivalsa di quanto speso nei confronti della controparte responsabile e la compagnia di quest'ultimo.

Al termine dell ' inserimento CLICCARE sul pulsante CONFERMA per inserire l ' informazione. 

 

Successivamente compare un menu'.

Selzionarlo per far comparire le varie opzioni disponibili.

Selezionare quale Autorita' e' intervenuta  , (CC) Comando Carabinieri, (PS) Polizia di Stato , (VVUU) Vigili Urbani, cliccando su una delle tre caselle, Se sono intervenute piu' autorita' riportare solo quella che ha verbalizzato l'accaduto, specificando poi dove si trova il comando.

Riportare  anche la zona  e via , per consentire una facile individuazione  delle forze dell'ordine.MOLTO IMPORTANTE .

Per inserire una nuova informazione selezionare il pulsante AGGIUNGI.

Per facilitare le operazioni compare sempre una scritta sopra il pulsante o i pulsanti al momento visibili.

TERMINATO  L ' INSERIMENTO SARA' POSSIBILE VISUALIZZARE  LA STAMPA DEL MODELLO ALTRE INFORMAZIONI

DAL MENU PRINCIPALE CLICCANDO SULLE IMMAGINI IN BIANCO E NERO  PER I VEICOLI AB CD

ESEMPIO DI STAMPA